Prometheus di Ridley Scott
Sono andata a vedere Prometheus evitando accuratamente e con fatica ogni trailer e ogni spoiler in cui mi sono imbattuta per caso. Non avevo delle aspettative elevatissime, volevo soltanto vedere un bel film di fantascienza. E così é stato!
La storia é complessa, e lascia più domande che risposte, ma d'altronde dallo sceneggiatore di Lost (Damon Lindelof) non mi sarei aspettata niente di meglio. I personaggi migliori, indubbiamente, sono Meredith Vickers (Charlize Theron) e David (Fassbender), che con la loro ambiguità lasciano continuamente nel dubbio. Mentre "l'erede" di Sigourney Weaver, Noomi Rapace, risulta a volte un po' troppo esaltata nel suo voler avere sempre fede. La scena dell'operazione, ad ogni modo, é veramente bella.
Punti positivi: la regia (Ridley Scott in questo ha saputo superare di molto la sceneggiatura), la musica, la recitazione (soprattutto Fassbender), gli effetti speciale, l'ambientazione tutta
Punti negativi: l'effetto seriale dato alla storia (Lindelof, non sei capace a scrivere un film che abbia un inizio e una fine?) che promette almeno un Prometheus 2, i personaggi comprimari (come il capitano, o gli altri piloti, o anche solo il compagno della Rapace) che si comportano in maniera sconclusionata, Guy Pierce (Peter Weyland) con un trucco da persona anziana mi ha lasciata alquanto perplessa, i colpi di scena sono parecchio scontati
In generale é un film che consiglio, é un bel film di fantascienza pur con certe pecche nella sceneggiatura. Per fortuna il regista é Ridley Scott!
Voto: 7.5
0 commenti:
Posta un commento