[CINEMA] Colpi di fulmine di Neri Parenti




Colpi di fulmine di Neri Parenti

Solitamente evito tutti i cinepanettoni, non ho mai visto più di 5 minuti di Vacanze di Natale o di film simili: proprio non mi fanno ridere. Sono andata a vedere Colpi di fulmine perché mi sembrava la solita commedia romantica italiana, in stile "Ex" (che comunque mi era piaciuto).
Effettivamente avevo ragione. Il film è diviso in due: da un lato la storia di De Sica e dall'altra quella di Lillo e Greg. I due racconti non si intersecano mai, in pratica sono due mediometraggi con la stessa tematica di fondo.
Intendiamoci, non è sicuramente un capolavoro, però molte scenette mi hanno fatto davvero ridere, e la recitazione non è male (tranne il maresciallo e la sua amica, quelle erano proprio insopportabili). Un film carino e guardabile senza troppo sforzo, sicuramente un passo avanti rispetto alle solite proposte natalizie italiane.

Voto: 6

0 commenti:

Posta un commento