[CINEMA] Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato



Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato

Ne avevo sentite di tutti i colori su questo film, nonostante mi sia sforzata di evitare qualunque trailer, intervista o scena in anteprima che in questi mesi hanno intasato youtube. Le prime critiche non erano proprio positive, tutti a lamentarsi del nuovo formato usato da Peter Jackson (40 fps?). Sinceramente, io non ho avuto un grande shock visivo con questo nuovo formato. Anzi, probabilmente se non me l'avessero detto (e ripetuto...) prima, non me ne sarei proprio accorta.
Per quanto riguarda il film in sé, io l'ho apprezzato moltissimo. L'ho trovato molto accurato, con dei personaggi ben caratterizzati, e molto appassionante. C'è chi ha fatto una netta differenza tra la prima e la seconda parte, tacciando la prima di essere molto noiosa. Io non mi sono neanche accorta che fossero passate 2 ore e 50, quindi direi che di noioso, per me, non c'era nulla. Ho adorato in particolare Martin Freeman come Bilbo, e soprattutto Richard Armitage nei panni di Thorin.

Per finire, se non si era capito, The Hobbit è un gran bel film! Spero di riuscire a vederlo presto in inglese (alcuni si sono lamentati del cambio di doppiatore di Gandalf in italiano, anche se Gigi Proietti non era male), e non vedo l'ora che esca il prossimo!

Voto: 9



0 commenti:

Posta un commento