[CINEMA] Moonrise Kingdom di Wes Anderson


Moonrise Kingdom di Wes Anderson

Finalmente sono riuscita ad andarmi a rivedere l'ultimo film di Wes Anderson (I Tenenbaum, Fantastic Mr. Fox). Avevo avuto la fortuna di potermi spostare oltr'Alpe mesi fa, così ero riuscita a vedere Moonrise Kingdom in lingua originale.
E per fortuna! Credo che sia uno dei film più belli che io abbia mai visto.  I protagonisti della storia sono due ragazzini (due rivelazioni, non avevano mai recitato prima) che fuggono per amore, con lo sfondo della famiglia e di coloro che ci girano intorno: non voglio spoilerare, e inoltre è sempre difficile riassumere un film come questo (avete mai provato a spiegare I Tenenbaum?)
Punti positivi: la storia, i personaggi, la scenografia, la fotografia, la musica: tutto eccezionale.
No, non ha punti negativi
Voglio comprarmi un binocolo

In generale, é un CAPOLAVORO, deve essere visto. La scena con la McDormand e Bill Murray nel letto, é qualcosa che mi ha toccato profondamente. Edward Norton e Bruce Willis sono spettacolari. Insomma, un film così é raro!! Per me, é l'opera migliore di Anderson. Non vedo l'ora del prossimo!


1 commenti:

Anch'io ho apprezzato tantissimo questo film: delicato, geniale, toccante. Stilisticamente perfetto. Mi era piaciuto tantissimo anche i tenenbaum, a questo punto lo vorrei rivedere in lingua originale.

 

Posta un commento