[CINEMA] Ralph Spaccatutto di Rich Moore

Ralph Spaccatutto di Rich Moore

 Non so davvero come recensire il nuovo film della Disney che parla di videogiochi. Comincerò dicendo che il corto Paperman (prima del film) é davvero carino.

Ralph spaccatutto, invece, non mi ha convinta del tutto. Mettiamola così: i riferimenti ai vari videogiochi sono carini, ma la storia mi ha annoiata, era fin troppo zuccherosa e infantile (lo so, è pur sempre la Disney). Ho letto alcune critiche, ed effettivamente c'è chi lo ha apprezzato parecchio, però io non mi sono divertita più di quel tanto, e non vedevo l'ora che finisse... il che non è proprio una bella premessa.
Secondo me, oltre alla storia, anche il doppiaggio italiano fa la sua parte: è un film che bisognerebbe vedere in inglese (doppiatori principali: John C. Reilly e Sarah Silverman!).
Nonostante sia veramente apprezzabile l'aver creato un film del genere (alcuni videogiochi non me li ricordavo neanche più!), non sono riuscita ad apprezzarlo appieno. Per dire: Rise of the guardians lo reputo molto più bello.
Sandman *___*


Voto: 6.5

0 commenti:

Posta un commento